Balbuzie

 - sconfiggere per sempre la balbuzie: corsi per balbuzienti  
Oggi è: 24/05/2017 
PerlaParola
Diminuisci carattereDimensione carattere Aumenta carattere

Per capirne di più sulla balbuzie puoi leggere le risposte alle domande più frequenti

Visualizza l'elecno compatto delle domande


  Il corso prevede altri incontri dopo i 13 giorni?

Ogni mese si effettuano quello che noi chiamiamo “Richiami mensili”. Il soggetto si recherà nella sede più vicina alla sua abitazione, per ripercorrere in una giornata (solitamente di domenica) tutto il lavoro svolto durante il trattamento e nella vita di tutti i giorni.
  Agite solo sul blocco della parola o anche su quello "psicologico"?

Grazie all’approccio completo che utilizziamo oltre al risultato evidente di non balbettare aumenta il senso di responsabilità personale e la volontà di agire per raggiungere obiettivi comuni, dal momento che si fa parte di una squadra: la squadra del corso! Questo rappresenta l’arma vincente contro le ricadute.
  A quanti anni è possibile fare il corso?

Attualmente noi accettiamo di rieducare bambini dagli 8 anni in poi. Devono saper leggere discretamente.
  Perché un corso di gruppo?

Gruppi da 6 a 12 allievi per volta. In quel gruppo tutti sono accomunati da un vissuto: l'essere stati balbuzienti. Anni di esperienza ci portano a dire che è questo un potente elemento trasformativo indispensabile al raggiungimento del risultato finale.
  Dopo il corso dovrò esercitarmi a casa?

Il balbuziente rieducato dovrà portare nella vita quotidiana il cambiamento avendo da un lato cura di allenarsi con esercizi appositi e dall’altro vivendo le situazioni presenti nel qui ed ora, ritenendo il mondo un grande palcoscenico in cui potersi quotidianamente sperimentare. E' previsto un sostegno per non lasciare mai solo l'allievo dopo il corso.
  Ma io balbetto quando parlo in pubblico, fate qualcosa per questo?

Al corso si imparano le tecniche per parlare in pubblico e le strategie cognitive per allontanare i pensieri negativi e sostituirli con pensieri più equilibrati e funzionali. E' importante saper accogliere le proprie incertezze e i propri errori con uno sguardo meno severo, imparando anche a concentrarsi sul momento presente e non rimuginando sulle passate sconfitte.
  Ho già provato una cosa simile e non ha funzionato per me. Perché dovrebbe funzionare questo?

Sai perché l’ultimo corso che hai fatto non ha funzionato? Se non lo sai, dovresti cercare di trovare questa importantissima risposta; se non impariamo dal passato rischiamo di fare gli stessi errori, c'è un motivo per cui quell’ ultima esperienza non ha funzionato per te. Quello che posso dirti è questo: se vieni con uno spirito positivo, se segui i passi che faremo, se ci credi, se ti apri, se partecipi, se ti applichi, avrai una probabilità più alta di riscontrare successi che ti porteranno più vicino alla realizzazione di quello che vuoi nella vita, il corso sarà pieno di persone che hanno voglia di effettuare un cambiamento importante nella loro vita, non sarà permesso l’entrata ai corsi con un atteggiamento negativo, solo la positività sarà accettata, perché è uno dei segreti del successo.
  Un corso o qualcosa di più?

Corso è una parola riduttiva. I 13 giorni sono un’esperienza di vita da cui si avvia un cambiamento nell’eloquio ma soprattutto nella personalità. Si vive in gruppo l’esperienza della vittoria su un problema che accomuna tutti in quell’aula.
  Quanto dura il corso Perlaparola?

Si tratta di 13 giorni consecutivi di corso in full immersion. I cambiamenti sono visibili già dal quarto giorno di corso.
  Perchè è necessario un corso di questo tipo e non bastano dei semplici esercizi?

Il problema che dapprima era esclusivamente fonico, di blocco su alcuni suoni in particolare (la P di pronto o di presente a scuola), col tempo si intreccia con la sfera psicologica minando fortemente l’autostima e rafforzando sentimenti di inferiorità. E’ per questo che l’intervento più efficace integra oggi le tecniche foniche con un approccio relazionale.
 
 

 
 

 Accetto la Privacy

 

   Le Videotestimonianze


   La nostra Rassegna Stampa



Home | Appello | Corsi | Trattamento | La Balbuzie | Il Metodo | Testimonianze | Associazione | Contatti  | Site Map  | Domande frequenti

© 2017-2020 del Dott. Vincenzo Galazzo - P.I.01911880894

Tutto il materiale contenuto nel sito è coperto da diritti d'autore - Disclaimer

Privacy Policy

  !    © 2008-2011 PerLaParola | Informativa sul CopyRight  X 



""
http://www.perlaparola.com/balbuzie-domande.asp

Questa pagina è coperta da diritti d'autore, è dunque possibile prelevare il testo citando sempre la fonte.

Prima di prelevare qualunque contenuto ti preghiamo comunque di leggere la nostra informativa sul CopyRight.