Balbuzie

 - sconfiggere per sempre la balbuzie: corsi per balbuzienti  
Oggi è: 28/06/2017 
PerlaParola
- Marco 12 anni - Palermo - La lettera della Mamma
Diminuisci carattereDimensione carattere Aumenta carattere

Per capirne di più sui corsi puoi leggere alcune delle lettere che i corsisti o i loro genitori hanno scritto:

  

Marco 12 anni - Palermo - La lettera della Mamma



Come tutte le mamme,
anch’io ho sempre voluto il meglio per i miei figli ma a volte le cose non vanno proprio come desideriamo. All’età di 4 anni mio figlio ha iniziato a balbettare. Credevo fosse una cosa passeggera, aspettavo con ansia la risoluzione spontanea, ma ciò non avvenne. Le mie preoccupazioni non erano più quelle normali di mamma come potevano essere la sua alimentazione, un raffreddore, una semplice caduta ed altro: il mio chiodo fisso era il suo modo di parlare. Soprattutto, avevo paura che tutto ciò condizionasse in modo negativo il suo rapportarsi con gli altri e di quanto peso potessero avere nel suo normale sviluppo le prese in giro innocenti degli altri bambini e le cattiverie degli adulti. Da allora è iniziato un pellegrinaggio verso logopedisti ma il problema persisteva. Non sto qui ad elencare tutti i problemi, le difficoltà ed i disagi che la balbuzie crea a chi ne soffre e a chi gli è accanto. Chi vive questa realtà sa benissimo di ciò che parlo, vorrei solo dire che io oggi sono una mamma soddisfatta, perché anni prima, sfogliando una rivista, avevo notato la pubblicità del metodo ortofonico. Nel 2003 Marco ha frequentato questo corso a Palermo ed è questo che credo non dimenticheremo mai dato che lui è riuscito a superare brillantemente il suo problema e finalmente può e possiamo usare anche il passato quando parliamo di balbuzie. Ci siamo avvicinati a questo corso con mille titubanze, molte incertezze ma con tanta speranza nel cuore.
Marco oggi non balbetta, parla con conoscenti ed estranei in modo naturale. Al corso ha trovato sia degli amici che un valido supporto che lo rende sempre più sicuro di sé; così spesso ritorniamo con piacere ai richiami perché trovo l’ambiente di forte stimolo per la personalità di mio figlio. Un grazie sentito al dott. Galazzo, che noi affettuosamente chiamiamo Enzo, che lo ha accompagnato in questo difficile percorso.
 
 

 
 

 Accetto la Privacy

 

   Le Videotestimonianze


   La nostra Rassegna Stampa



Home | Appello | Corsi | Trattamento | La Balbuzie | Il Metodo | Testimonianze | Associazione | Contatti  | Site Map  | Domande frequenti

© 2017-2020 del Dott. Vincenzo Galazzo - P.I.01911880894

Tutto il materiale contenuto nel sito è coperto da diritti d'autore - Disclaimer

Privacy Policy

  !    © 2008-2011 PerLaParola | Informativa sul CopyRight  X 



"- Marco 12 anni - Palermo - La lettera della Mamma "
http://www.perlaparola.com/balbuzie/mamma-palermo-12anni.asp

Questa pagina è coperta da diritti d'autore, è dunque possibile prelevare il testo citando sempre la fonte.

Prima di prelevare qualunque contenuto ti preghiamo comunque di leggere la nostra informativa sul CopyRight.