Balbuzie

 - sconfiggere per sempre la balbuzie: corsi per balbuzienti  
Oggi è: 16/12/2017 
PerlaParola
- Salvo 47 anni - Palermo - Dipendente pubblico
Diminuisci carattereDimensione carattere Aumenta carattere

Per capirne di più sui corsi puoi leggere alcune delle lettere che i corsisti o i loro genitori hanno scritto:

  

Salvo 47 anni - Palermo - Dipendente pubblico



Ciao a tutti,
vi voglio raccontare un episodio che mi è accaduto poco tempo fa. Ho sempre balbettato da quando ne ho memoria e quindi chi mi ha conosciuto nell’arco della mia vita, si ricorda di una persona che arrancava nei discorsi. Premetto che ho fatto il corso 7 mesi fa. Mi trovavo in centro nella mia città ed avevo un pò di tempo libero (cosa che non capita spesso), così ho pensato di telefonare ad un amico che ho conosciuto qualche anno fa, ma che non vedevo da prima di fare il corso. Ho iniziato la telefonata con i soliti convenevoli, ma il mio amico continuava a dire: “... la voce è la tua, la riconosco, ma non può essere!... ma chi sei?” Io di proposito continuavo a parlare, raccontando cose varie, sorvolando sul perchè il mio amico non mi riconoscesse più. Sapevo benissimo che era per la mia parlata fluida e senza problemi così, mantenendo sempre il controllo, ho affrontato la telefonata tranquillamente. I suoi dubbi erano insistenti, ed io dissi: “ Mi trovo in Viale Lazio, all’incrocio, tu dove sei?” Lui rispose che lavorava proprio lì e che mi stava per raggiungere nel posto in cui mi trovavo.
Arrivò dopo 5 minuti e, già da lontano, aveva la faccia di chi è incredulo ma con un bel sorriso: era felice per me!
“Spiegami di questa novità perché al telefono non potevo riconoscerti, che cosa hai fatto?!” Così ho raccontato della mia esperienza con l’Associazione e, tra una battuta e una risata, siamo andati a prendere un caffè. Che bella soddisfazione!!! Possono sembrare banalità, ma io so che la mia definitiva vittoria sulla balbuzie passa per queste piccole grandi rivincite. So che alla mia età, la balbuzie è diventata un' abitudine che fa parte di me, per questo devo stare sempre attento e non pensare di aver risolto... è ancora troppo presto. Nonostante tutto, da quando ho fatto il corso, di episodi come quello che vi ho raccontato me ne succedono spesso, come al quinto giorno di corso quando, dopo aver mangiato al bar, sono andato alla cassa e per la prima volta è stato bello pagare!!!
Quei “magnifici” Tre Caffè ed il Cornetto li avrei pagati altre 10 volte per la felicità.
 
 

 
 

 Accetto la Privacy

 

   Le Videotestimonianze


   La nostra Rassegna Stampa



Home | Appello | Corsi | Trattamento | La Balbuzie | Il Metodo | Testimonianze | Associazione | Contatti  | Site Map  | Domande frequenti

© 2017-2020 del Dott. Vincenzo Galazzo - P.I.01911880894

Tutto il materiale contenuto nel sito è coperto da diritti d'autore - Disclaimer

Privacy Policy

  !    © 2008-2011 PerLaParola | Informativa sul CopyRight  X 



"- Salvo 47 anni - Palermo - Dipendente pubblico "
http://www.perlaparola.com/balbuzie/palermo_dipendente_47anni.asp

Questa pagina è coperta da diritti d'autore, è dunque possibile prelevare il testo citando sempre la fonte.

Prima di prelevare qualunque contenuto ti preghiamo comunque di leggere la nostra informativa sul CopyRight.