Balbuzie

 - sconfiggere per sempre la balbuzie: corsi per balbuzienti  
Oggi è: 24/04/2014 
PerlaParola
Diminuisci carattereDimensione carattere Aumenta carattere

  Come si svolge

Foto CorsoIl corso di base si articola in una full-immersion di 13 giorni consecutivi, in cui l'allievo si sottopone ad una terapia collettiva. Il numero dei partecipanti al corso, svolto durante il periodo estivo, è molto limitato proprio per facilitare il contatto tra allievo ed istruttore che, in questo modo, può capire meglio le difficoltà di ognuno ed attuare un trattamento individuale.

L'approccio di Gruppo, consente il confronto costruttivo con vissuti e difficoltà che hanno sfumature diverse, stimola i processi di adattamento alle situazioni ansiogene e motiva i ragazzi che in queste condizioni lavorano di più e con piacere.

Si fa un lavoro sul corpo, mediante esercizi di sonorizzazione del flusso d'aria si rilassano i muscoli e si impostano le posture corrette, per esempio il collo, le spalle e i muscoli facciali che sono le parti più colpite dai blocchi. A questo punto si fa un lavoro relazionale, comportamentale, come parlare in pubblico ed abituare con pazienza e sicurezza a gestire il proprio livello d'ansia. Si avanza quindi nel vissuto emozionale che normalmente genera ansia, riesaminando in maniera attenta, rendendo quindi il paziente più lucido e capace di avere un controllo propriocettivo del proprio apparato fonatorio.

  Una garanzia

A fine corso gli allievi, pur avendo raggiunto una notevole capacità fonatoria, non sono lasciati a se stessi, infatti, al fine di conservare il risultato ottenuto e migliorarlo ulteriormente, dovranno continuare a frequentare per almeno un anno i richiami mensili. Questi ultimi, che si svolgono nel fine settimana nelle varie sedi, hanno lo scopo di ripercorrere in un giorno tutti i passi che ci consentono di parlare scioltamente e che costituiscono il cardine del corso base di 13 giorni. Dopo il primo anno si acquisisce il diritto a frequentare tutte le attività (corsi, richiami, telefonate, incontri extra) gratuitamente.



  E' possibile attivare un corso nella mia zona ?

Chiunque fosse interessato all'attivazione di un corso nella propria zona, può telefonare e segnalare la città. Verrà attivato il corso al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In alternativa è possibile partecipare ai corsi residenziali spostandosi dove abbiamo attivato delle convenienti convenzioni.



  Come faccio a sapere quando saranno i prossimi corsi?

Chiunque volesse essere informato dei corsi, può effettuare l'iscrizione alla newsletter che trova in home page del sito www.viveresenzabalbuzie.it e verrà informato costantemente via e-mail. Oppure può richiedere l'inserimento nei nostri data-base telefonando alla segreteria.

 
 

 
 

 Accetto la Privacy

 

   Le Videotestimonianze


   La nostra Rassegna Stampa



Il segreto del successo consiste nel mantenere sempre lo stesso obiettivo

Benjamin Disraeli




Non esiste desiderio senza avere anche il potere di farlo diventare realtà. Dovete comunque impegnarvi per realizzarlo.

R. Bach
Home | Appello | Corsi | Trattamento | La Balbuzie | Il Metodo | Testimonianze | Associazione | Contatti  | Site Map  | Domande frequenti

© 2008-2011 di Vincenzo Galazzo - P.I.01589070893

Tutto il materiale contenuto nel sito è coperto da diritti d'autore - Disclaimer


  !    © 2008-2011 PerLaParola | Informativa sul CopyRight  X 



"Corsi intensivi Elimina–Balbuzie del Prof. Galazzo"
http://www.perlaparola.com/corsi_balbuzie.asp

Questa pagina è coperta da diritti d'autore, è dunque possibile prelevare il testo citando sempre la fonte.

Prima di prelevare qualunque contenuto ti preghiamo comunque di leggere la nostra informativa sul CopyRight.