Leggi la testimonianza

Da questa pagina puoi conoscere l’opinione di chi ha seguito i nostri corsi

Assunta – 49 anni

Ciao, mi chiamo Assunta e ho 49 anni.

Sono diventata balbuziente all’età di 7 anni a causa di un trauma psicologico. Questo ha sconvolto la mia esistenza.

Ho lasciato la scuola a 10 anni perchè tutti si prendevano gioco di me. Venivo insultata continuamente dagli altri bambini, ero messa in disparte, nessuno voleva stare accanto a me, è inutile che vi racconti le mie sofferenze, potete immaginarle … Ho cominciato a lavorare a 14 anni e di lavori ne ho cambianti davvero tanti! Non appena si accorgevano che balbettavo venivo puntualmente licenziata. Ho continuato a sbarcare il lunario facendo ogni tipo di lavoro che non mi portasse ad avere avere contatti con le persone. ( E pensare che da bambina sognavo di fare l’Hostess! ) Questo ha fatto di me una persona chiusa e introversa. Una persona totalmente priva di autostima … Beh, adesso basta lagnarsi.

Qualche mese fa ho trovato su internet qualcosa di stupefacente : il prof. Enzo Galazzo. All’inizio ero molto reticente perchè non credevo che una persona potesse ” guarire ” dalla balbuzie dopo aver balbettato per ben 42 anni, ma la disperazione era talmente tanta che ho voluto provare. Ho fatto il corso. Il risultato è stato eccezionale. Sono una persona totalmente cambiata. Ho stupito tutte le persona che mi hanno sempre sentita balbettare. Ora non ho più bisogno di una persona che parli per conto mio. Figuratevi che mandavo gli altri a fare la spesa per me. Adesso mi muovo da sola. Faccio giornalmente le ” sfide ” come le chiama il prof. Galazzo che consistono nel dialogare con tutte le persone con cui si sta a contatto. Mi metto alla prova ogni giorno e devo dire che va tutto a gonfie vele.

Che bellissima sensazione!

Grazie Enzo, mi hai dato davvero tanto !!!

leggi altre testimonianze

TESTIMONIANZE

Oggi, a distanza di 3 anni, riesco a farmi interrogare bene e leggo in Chiesa!

PIERO

Finalmente ho fatto pace col telefono: faccio 30 telefonate al giorno!

FABIOLA

Oggi non mi vergogno più di parlarne con amici o conoscenti!

ELVIRA
Leggi di più

CORSO INDIVIDUALE

Dopo tanti anni di corsi di gruppo, è finalmente possibile seguire il corso individuale. Già da qualche anno questa modalità si è consolidata, restituendo ottimi risultati.Questa modalità consente…

LEGGI DI PIU’

CORSO DI GRUPPO

Il percorso ha una durata di 13 giorni consecutivi. Ogni incontro ha una durata che varia da 2 a 3 ore, in base al numero di persone che comunque non supera le 8 unità. Al termine…

LEGGI DI PIU’

CORSO A DISTANZA

Questa modalità consente di personalizzare il percorso e ad affrontare tematiche specifiche dedicate al paziente.Il percorso ha una durata di circa 10 sedute bisettimanali…

LEGGI DI PIU’