Leggi la testimonianza

Da questa pagina puoi conoscere l’opinione di chi ha seguito i nostri corsi

Carmine – 43 anni – Catania

Ho incontrato il Dott. Galazzo tramite la mia compagna che su internet cercava dei corsi interessanti per superare la balbuzie. Dapprima scettico, perché ritenevo fosse il solito corso, o peggio ancora la solita logopedia, mi reco nel suo studio per un colloquio, dove mi viene illustrato al livello tecnico e non solo, le fasi in cui il corso sarà svolto il percorso individuale.

La mia esperienza è assolutamente positiva in quanto ne vedo ogni giorno i benefici e sopratutto perché molte barriere che prima mi sembravano insormontabili oggi non esistono più. Oggi, ad esempio, quando comunico su whatssapp lo faccio solo mediante messaggi vocali e, fino qualche settimana fa, tutto questo era assolutamente impossibile. I messaggi sono spontanei e fluidi. 

Ho acquisito una certa sicurezza e perché no anche sfacciataggine, anche nel chiedere semplicemente un caffè, quando parlo con un cameriere, se chiedo informazioni o se a mia volta ne devo dare. 

Il corso mi ha fornito una tecnica assolutamente poco invasiva, nel senso che si nota pochissimo quando si parla con gli altri. Se all’inizio si ha la sensazione che il linguaggio con la tecnica avvenga in modo meccanico, poco dopo, allenandosi, questa sensazione lascia spazio ad una parlata naturale e spontanea. 

La cosa più importante è che prima affidavo al caso le mie giornate da interlocutore. Una telefonata al call center o una chiacchierata con gli amici poteva andare bene o male, finire bene o iniziare male o viceversa. Oggi so già che invece andrà bene, sia per un migliorato spirito di spavalderia nel parlare che per una corretta impostazione nel parlare davanti alle persone o al telefono. 

Il corso oltre ad aiutare a sconfiggere la balbuzie permette anche di abbattere tante altre barriere a noi sconosciute o che non ritenevamo importanti. Io mi sono iscritto all’università, e questa cosa per me era un assolutamente tabù. Il cambiamento è stato TOTALE, non ho cambiato solo il mio modo di parlare, ma anche il modo di pensare e di affrontare le cose.

Come dice il dott. Galazzo, noi balbuzienti ci tracciamo una linea di confort, oltre la quale riteniamo di non poter andare. Oggi questa linea a piccoli passi l’ho sempre più sradicata fino ad eliminarla completamente.

Oggi non mi pongo limiti di alcun genere. Affronto la vita in modo diverso!

leggi altre testimonianze

DICONO DI NOI

Leggi di più

CORSO INDIVIDUALE

Dopo tanti anni di corsi di gruppo, è finalmente possibile seguire il corso individuale. Già da qualche anno questa modalità si è consolidata, restituendo ottimi risultati.

LEGGI DI PIU’

CORSO DI GRUPPO

Il percorso ha una durata di 13 giorni consecutivi. Ogni incontro ha una durata che varia da 2 a 3 ore, in base al numero di persone che comunque non supera le 8 unità. Al termine…

LEGGI DI PIU’

CORSO A DISTANZA

Questa modalità consente di personalizzare il percorso e ad affrontare tematiche specifiche dedicate al paziente.Il percorso ha una durata di circa 10 sedute bisettimanali…

LEGGI DI PIU’