Leggi la testimonianza

Da questa pagina puoi conoscere l’opinione di chi ha seguito i nostri corsi

I genitori di Dino – 9 anni – Avola

Siamo i genitori di Dino (7 anni e mezzo) che ha frequentato il corso a Catania. Vogliamo raccontarvi la storia del nostro bambino: Dino ha parlato piccolissimo in maniera corretta fluida e veloce, ma quando ha iniziato a frequentare la scuola materna ha iniziato a balbettare specie negli attacchi delle parole.

Dopo aver fatto logopedia senza risultati apprezzabili siamo venuti a conoscenza tramite internet dei vari corsi esistenti: la nostra attenzione è andata alla storia di Enzo Galazzo in quanto simile alla storia del nostro bambino.

Abbiamo telefonato e una voce gentile c’ha rassicurati dandoci delle accortezze per non peggiorare la situazione (tutto ciò accadeva nel mese di dicembre 2009).

Nel mese di aprile Dino inizia il corso durante questi 13 giorni non nascondo che ci sono stati momenti di sfiducia e di stanchezza sopratutto per un bambino di 7 anni. Il corso finisce dopo 13 giorni e Dino inizia ad esprimersi in maniera lenta ma corretta, ritrova l’entusiasmo di esprimersi, l’ottimismo, la sicurezza,e la serenità. Oggi Dino a distanza di 2 mesi dal corso parla velocemente come una volta. Spero che questa nostra testimonianza sia d’aiuto a tutti coloro che vogliono definitivamente eliminare il problema delle balbuzie.

Ringraziamo per la professionalità Enzo e i suoi preziosi collaboratori Fabiola e Vittorio. Grazie di cuore. Un abbraccio.

I genitori di Dino.

Un primo passo per capire cosa ti serve davvero

Se senti che è arrivato il momento di capire davvero come si manifesta la tua balbuzie e quale percorso può possa essere più adatto a te, possiamo iniziare da una semplice conversazione individuale.

PERCORSO ONLINE

Questa modalità consente di personalizzare il percorso e ad affrontare tematiche specifiche dedicate al paziente. E’ il miglior modo per iniziare comodamente da casa senza spostamenti.

PERCORSO IN PRESENZA

E’ possibile recarsi in studio a Siracusa previo appuntamento per iniziare un percorso in sede. E’ una modalità consigliata a chi preferisce un contatto diretto e abita in zona.

PERCHE’ NON IN GRUPPO?

In questa sezione puoi leggere perchè non svolgo più corsi di gruppo. Ho iniziato a condurre corsi di gruppo per la balbuzie 25 anni fa, molti mi hanno conosciuto così, ma non ho mai smesso di studiare la balbuzie…