Vittorio – 23 anni – Messina
Sono passati diversi anni prima che mi decidessi a frequentare un corso.
Non perchè pensassi che non servissero a nulla, ma perchè ero troppo scettico, ed il mio scetticismo trovava riscontro in molte testimonianze di persone che avevano frequentato altri corsi rinomati senza ottenere buoni risultati, e questo non mi incoraggiava di certo. Poi ho conosciuto Enzo. Nessuno ne parlava, ne sono venuto a conoscenza quasi per caso.
Per oltre un anno abbiamo spesso affrontato il problema, io gli parlavo di come lo vivevo, di cosa pensavo, dei miei timori, del mio scetticismo, ma anche di cose più interessanti 🙂
Già questo mi ha incuriosito, perchè con nessuna delle persone che fanno corsi molto rinomati avrei avuto la possibilità di parlare così, quasi come se di fronte avessi un amico.
Ed è proprio così, il primo aspetto che di Enzo mi ha colpito, e di conseguenza del suo corso, è questo senso di amicizia. Al contrario degli altri che avrebbero cercato di illudermi spingendomi a frequentare il loro corso, lui è stato il primo a dirmi che se non ero pronto e non ci credevo davvero, non avrei dovuto fare il suo corso!
Rischio di dilungarmi troppo se entro nei particolari, ma quello che voglio dire è che ora, a distanza di 5 mesi da quando ho frequentato il corso, ho la certezza di aver avuto la fortuna di incontrare la persona giusta! Ho trovato una nuova famiglia, nuovi amici, gente che mi stimola a dare il meglio di me, gente alla quale tengo molto!
Questo credo che sia uno dei tanti fattori vincenti di questo corso nel quale, a differenza di tutti gli altri corsi, non si scommette tutto sul corso in sè, e dnq in quei 14 giorni, ma sul dopo corso, che è senza dubbio uno degli aspetti fondamentali!!!