Balbuzie

 - sconfiggere per sempre la balbuzie: corsi per balbuzienti  
Oggi è: 22/08/2017 
PerlaParola
- Lidia 22 anni - Catania - Studentessa
Diminuisci carattereDimensione carattere Aumenta carattere

Per capirne di più sui corsi puoi leggere alcune delle lettere che i corsisti o i loro genitori hanno scritto:

  

Lidia 22 anni - Catania - Studentessa



Per anni, ho letto nello sguardo di chi mi ascoltava l’imbarazzo.
Quell’imbarazzo che in molti casi diventava pena. Quello che per la maggior parte delle persone è naturale, per me era diventato un incubo. La balbuzie mi ha costretto fino a cinque anni fa a vivere di tattiche e di scuse: dal far finta di andare in bagno al momento di ordinare in pizzeria, all’inventare mille scuse per non andare a comprare il pane. Poi quell’annuncio letto per caso su internet, che per qualche motivo mi ha colpito più di tanti altri, fino a quando ho deciso di fare il corso con il dott. Enzo Galazzo.
Non credeva nessuno (e forse neanche io) che in 14 giorni, tutto sarebbe cambiato. Ammetto che i primi giorni per me non sono stati facili (è un lavoro faticoso), ma poi già dal terzo giorno quegli sguardi impauriti e struggenti si trasformarono in espressioni di allegria e soddisfazione. Soddisfatti di leggere davanti a 20 persone senza neanche un’esitazione, a parlare dei propri hobby e della propria vita.
Tutto questo con una parola nuova, più bella e piacevole da ascoltare... che non costringe le persone a girare lo sguardo. Per quanto mi riguarda, man mano che passavano i giorni incominciavo a capire che dentro di me stava cambiando qualcosa, la Lidia solitaria si stava trasformando in una ragazza più estroversa con tanta voglia di trasmettere. Ed è proprio grazie a questa voglia che ancora oggi aspetto la seconda domenica del mese per andare al richiamo per confrontarmi, crescere e rendermi utile agli altri... è un ambiente che mi dona serenità. Ogni volta che finisce un corso vedi "trasformare" le persone... mi viene la pelle d'oca a pensarci!
Adesso faccio la hostess nei congressi e, ancora più strano, faccio anche la segretaria in uno studio medico, quindi sono “costretta” a parlare al telefono, cosa che per me era un incubo. Per questo non smetterò mai di dire che nella vita ”Volere è Potere”, Nulla è impossibile... basta avere costanza e tenacia.
 
 

 
 

 Accetto la Privacy

 

   Le Videotestimonianze


   La nostra Rassegna Stampa



Home | Appello | Corsi | Trattamento | La Balbuzie | Il Metodo | Testimonianze | Associazione | Contatti  | Site Map  | Domande frequenti

© 2017-2020 del Dott. Vincenzo Galazzo - P.I.01911880894

Tutto il materiale contenuto nel sito è coperto da diritti d'autore - Disclaimer

Privacy Policy

  !    © 2008-2011 PerLaParola | Informativa sul CopyRight  X 



"- Lidia 22 anni - Catania - Studentessa "
http://www.perlaparola.com/balbuzie/studentessa-catania-22anni.asp

Questa pagina è coperta da diritti d'autore, è dunque possibile prelevare il testo citando sempre la fonte.

Prima di prelevare qualunque contenuto ti preghiamo comunque di leggere la nostra informativa sul CopyRight.